CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

valide dal 06 Luglio 2023

 

 

  1. Disposizioni generali
    • Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano tutte le vendite di Prodotti, come di seguito definiti, da parte di DMG Service & Spirits S.r.l.s., con sede legale in Via Ametista, 3 – 95047 Paternò (CT), P.I. 05987140877, iscrizione Registro Imprese di Catania n. 454275, e-mail info@dmgspirits.it, PEC dmgservicesrls@legalmail.it (di seguito DMG) tramite il sito www.dmgspirits.it (di seguito “Sito”), nella versione pubblicata al momento dell’Ordine (come di seguito definito).
    • DMG non vende Prodotti ai minori di 18 (diciotto) anni, che possono procedere all’acquisto dei Prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
    • DMG si riserva il diritto di prevedere o impostare dei limiti quantitativi di acquisto di alcuni Prodotti da parte del medesimo Cliente. Tali limitazioni saranno indicate in apposite condizioni particolari, applicabili ad integrazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, (“Condizioni Particolari”) riportate nelle relative Pagine Prodotto (come di seguito definite).
    • DMG invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le eventuali Condizioni Particolari riportate nella Pagina Prodotto e a stamparle o comunque a conservarne una copia prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Alla pagina https://www.dmgspirits.it/condizioni-generali-vendita è comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser.

 

  1. Prodotti e disponibilità
    • Le caratteristiche essenziali e altre informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo e alle eventuali Condizioni Particolari applicabili, sono indicate sul Sito, nelle schede informative relative a ciascun Prodotto (“Pagine Prodotto” o singolarmente “Pagina Prodotto”).
    • La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito è meramente indicativa e potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nella Pagina Prodotto.

 

  1. Prezzi
    • I prezzi di vendita dei Prodotti pubblicati sulle Pagine Prodotto sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, come indicate nelle relative pagine di carrello.

 

  1. Modalità di invio dell’Ordine e conclusione del contratto di vendita
    • Per poter inviare un Ordine, il Cliente dovrà procedere alla registrazione e/o autenticazione al Sito.
    • Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà:
  2. selezionare un Prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello” per passare alle fasi successive; accedendo all’area “Carrello”, il Cliente può, tra le altre cose:
  • visualizzare i dettagli del Prodotto e del prezzo;
  • verificare e correggere i propri dati;
  • modificare le quantità dei Prodotti o eliminare i Prodotti aggiunti al carrello;
  • aggiungere altri Prodotti cliccando sul tasto “Aggiungi altri prodotti” o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori Prodotti al carrello;
  1. visualizzare gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili;
  2. visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta;
  3. accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’Ordine cliccando il tasto “Invia l’ordine” o “Procedi con il pagamento”, a seconda della modalità di pagamento selezionata.
    • Il contratto di vendita si perfeziona nel momento in cui il Cliente invia l’Ordine a DMG.
    • Dopo l’invio di un Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle imposte applicabili nonché degli eventuali costi di consegna.

 

  1. Modalità di Pagamento e fattura
    • Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione mediante i metodi di pagamento indicati sul Sito prima dell’invio dell’Ordine.
    • DMG accetta i seguenti metodi di pagamento:
  • PayPal: in caso di pagamento con PayPal, l’addebito avverrà al momento dell’invio dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita. In caso di annullamento da parte del Cliente l’importo versato verrà prontamente riaccreditato sul medesimo conto PayPal;
    • I dati per l’emissione della fattura dovranno essere quelli inseriti dal Cliente nel campo dell’indirizzo di fatturazione e non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

 

  1. Modalità di consegna dei Prodotti Tradizionali e dei Prodotti con Elementi Digitali e modalità di fornitura dei Prodotti Digitali
    • Gli ordini effettuati verranno spediti all’indirizzo indicato mediante Corriere Espresso.

 

  1. Recesso
    • Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o un suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto.
    • Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta esplicita della decisione di recedere tramite e-mail all’indirizzo recesso@dmgspirits.it
    • Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso mediante Modulo di Recesso o inviando comunicazione esplicita in tal senso è tenuto a restituire il prodotto mediante consegna a proprie cure del Prodotto alla sede di DMG.
    • I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale.
    • Il Cliente sarà responsabile per la diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche.
    • Il Cliente ha il diritto di ricevere il rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di DMG della comunicazione di esercizio del recesso.
    • Salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti, il rimborso verrà effettuato con le seguenti modalità:
  • Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul medesimo conto PayPal.

 

  1. Legge applicabile e foro competente
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita e, di conseguenza, i contratti di vendita conclusi online tra DMG e i Clienti, sono disciplinati da e interpretati in base alla legge italiana. In particolare, si applicano il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i Clienti sono consumatori, il D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. (Codice del Consumo).
    • Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale), sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Catania.

 

  1. Reclami e Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)
    • Fermo restando quanto previsto all’articolo 9 che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/.
      DMG Service & Spirits S.r.l.s. non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

Fermo restando quanto previsto ai precedenti articoli 9 e 10.1, il Cliente potrà inviare un reclamo a DMG, via e-mail all’indirizzo info@dmgspirits.it.